Alboreto, son passati 10 anni


Alboreto sulla Footwork

È passato un decennio dalla morte del pilota in un test al Lausitzring con l’infame Audi R8.

Il solo sportivo assieme ad Andre Agassi al quale ho voluto veramente bene.

Alla fine degli anni 80′ alle poste centrali di Venezia c’era anche un centro SIP dal quale si poteva telefonare in tutto il mondo: non solo c’erano gli elenchi telefonici di tutta Italia ma vi  trovai anche l’elenco telefonico del Principato di Monaco. Sull’elenco c’era anche il suo numero di casa e un paio di volte gli telefonai dopo dei gran premi sfortunati: fu gentilissimo e rispose ad un suo tifoso che lo importunava a casa (pur per incoraggiarlo); oggi un VIP a caso mi denuncerebbe per stalking.

Qui il link di Wikipedia su Michele,

Qui quello della Gazzetta che lo ricorda a 10 anni dalla scomparsa.

Parafrasando il grande Enzo Ferrari su Alboreto voglio solo dire: Io li volevo bene.

La cartolina autografata che mi aveva spedito in risposta a una mia lettera.

Rispondi

